Falesia Fratelli Vidi – Tra Tuckett e Grosté

pubblicato in: Arrampicata, Falesia | 0
MADONNA DI CAMPIGLIO (TN) – falesia/arrampicata

E dopo tante gite stancanti, decidiamo di dedicare una delle giornate al “riposo” andando a scalare invece che camminare. Chiedendo alle guide di Campiglio, ci consigliano questa splendida falesia in quota facilmente raggiungibile con la funivia del Grosté più una mezz’oretta di cammino.
Oltre 50 vie, dal 3° al 7c, tutte su roccia magnifica e in ambiente superlativo!
Ce la siamo proprio goduta sta scalatina!!
Peccato i 17 euro di funivia (update 2019: sono 19 e qualcosa per l’andata e ritorno fino al secondo troncone del Grosté, oppure 12 e spiccioli per la sola andata), ma sta falesia li vale tutti!

EDIT 28/07/2019

Siamo tornati alla falesia fratelli Vidi quest’estate in una giornata in cui il meteo minacciava pioggia pomeridiana.
Anche questa volta è stata una bellissima esperienza in quanto la roccia è magnifica e la falesia è pochissimo frequentata perché per raggiungerla è necessario prendere gli impianti o farsi una bella scammellata a piedi.

Ciò nonostante, il posto merita tantissimo: i gradi dei tiri sono tutti segnalati alla base, quindi potete andarci anche senza avere una relazione dei tiri (che comunque ora trovate sul sito TrentinoExperience ).

Ci sono molti tiri su gradi bassi, quindi molto adatti ai principianti o a chi si diverte a scalare senza la smania del grado. Segnaliamo però che la chiodatura sui gradi bassi è piuttosto lunghetta (4-5 mt), quindi non affrontate i “quartoni” con leggerezza o potreste rimanere scornati! (in particolare nel primo settore a sinistra che è verticale o leggermente strapiombante) 😛

Climbers avvisati…. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *