Arrampicatina a “La Panoramica” – Nibbio – Ossola

postato in: Arrampicata, Falesia | 0
NIBBIO – Fraz. di MERGOZZO (VB) – Falesia – Arrampicata Sportiva – Esposizione Sud – Difficoltà dal 4 al 7a

Sabato si preannunciava come una giornata super e per questo meritava un posto degno dove andare, con tutti i crismi del caso.
C’era un bel gruppetto di persone che aveva voglia di arrampicare e bisognava trovare un posto dove fosse possibile scalare di sabato senza però fare la coda, che avesse una bella roccia e magari con poco avvicinamento.
Impresa mica da ridere!! ma……
Tadà!! Il Poggino si mette a caccia grossa sulla rete e caccia fuori dal cilindro questa bellssima falesia Ossolana di recente chiodatura (anzi…ancora non ultimata del tutto), al sole per tutto il giorno e con tiri anche adatti a persone che devono iniziare ad arrampicare.
Oggi avevamo un buon numero di amici alla loro prima esperienza e quindi ci voleva la falesia perfetta.

And here we go!

Alle pendici della val Grande, non avevo dubbi di trovare qualcosa di figo e così è stato.
Tiri dal 4a al 6c, chiodatura ottima (anche ascellare in certi tiri) e roccia nuova nuova.
Solo ancora un po’ sporca in certi punti a causa della chiodatura recente, ma la cosa ci stava tutta.
Nonostante fossimo in metà di mille, riusciremo a portare a casa anche un discreto numero di vie per cranio, il tutto corredato da colazione super sul laghetto di Mergozzo e di birra finale di festeggiamento.
Bellissima giornata a tutti contenti!!
Questo è il posto ideale dove portare i miei nipotastri a provare…..segno sul taccuino!!

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *