Ferrata degli Artisti – Largo ai giovani!

postato in: Ferrate | 0
da ISALLO (SV) a BRIC DELL’AGNELLINO tramite FERRATA DEGLI ARTISTI – disl. positivo 650 mt. – ferrata/arrampicata

Era da un po’ di tempo che mi ripromettevo di coinvolgere i miei nipoti in qualche esperienza di montagna e questo weekend finalmente ce l’ho fatta!
In settimana ho chiesto a Yuri se questo tipo di cose gli sarebbero potute interessare e lui mi ha detto di si.
Quindi a quel punto non ci ho visto più e così ho insistito per andare tutti insieme a fare la ferrata degli artisti, che credo sia un ottimo modo per approcciarsi alla montagna divertendosi, facendo un po’ di sviluppo e di dislivello, il tutto senza correre grossi pericoli e senza dover vivere per forza situazioni troppo estreme.

La ferrata in questione si trova a pochi chilometri da Finale Ligure, in un ambiente davvero grazioso e dal sapore selvaggio ed interessante.
Inoltre, regala paesaggi molto belli, ha un’esposizione mica da ridere, ha dentro un formidabile ponte sospeso di 40 metri che balla il giusto da regalare del brivido e poi per scendere da lì, c’è da stare parecchio attenti….soprattutto in questa stagione in cui c’è ancora neve.

Ci siamo regalati una bella giornata e ci siamo divertiti tutti parecchio.
A sto giro ne ho approfittato per portare anche il buon Marty che questa ferrata non l’aveva ancora fatta e sapevo che gli sarebbe piaciuta.
Tanto sole per quasi tutti il giorno, qualche nuvoletta in risalita nella tarda mattinata per via delle correnti ascensionali, ma niente di cui preoccuparsi.

Giornata super, nonostante la discesa ci abbia creato qualche grattacapo nella parte alta…..ma per noi è ordinaria amministrazione 😉

Yuri è andato su come un treno senza trovarsi mai in difficoltà, ha apprezzato, si è divertito e questo mi ha fatto molto molto piacere.
A sto punto alla prossima occasione, proviamo magari ad andare a scalare e vediamo se l’arrampicata je gusta ar biondo!! 😛
Oppure, proviamo con l’alpinismo vero e proprio….chissà! 😉

Alla prossima!!
[fb_album id=”10209401546384017″ wp_photos=”true”]

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *