Via degli Istruttori – Antimedale

postato in: Arrampicata, Vie lunghe | 0
da LECCO – FR. RANCIO (LC) – VIA DEGLI ISTRUTTORI – disl. positivo 370 mt. – via di roccia/arrampicata

Col fatto che ieri ha piovuto e nevicato, oggi tutto l’universo mondo ha deciso di andare a Lecco (dove invece non c’è stato maltempo e oggi era dato un gran sole).
……..e così abbiamo deciso anche noi……(purtroppo! 😛 ).
La via che abbiamo fatto oggi è una delle classicissime dell’Antimedale, se non la via più classica in assoluto.
Noi in antimedale non avevamo mai scalato, (se non in falesia) e quindi decidiamo di buttarci in questa avventura nonostante i gradi un po’ elevati della via e la chiodatura “da montagna”.

Appena arrivati all’attacco, ci rendiamo conto che c’è un puttanaio di gente.
Ma tanta tanta…….
Solo sulla nostra via ci saranno state 6 cordate quando abbiamo attaccato noi…..e altre ne sono arrivate subito dopo.

La via è stata molto bella, soprattutto gli ultimi tiri, ma ce la siamo goduta poco a causa di uno stronzo che a un certo punto ha fatto lo splendido, superando noi e un’altra cordata dietro di noi (concatenando due tiri) e creando a quel punto un blocco a poco più di metà via (a causa dei suoi due soci lumaca) che ci ha fatto arrivare al parcheggio col buio pesto e ci ha fatto incazzare di brutto, per il modo sgarbato e strafottente dello splendido e per il comportamento da pirla che ha tenuto.

Ma pensiamo alle cose positive……

Io e il Niggah ci siamo spartiti la via 50-50 e siamo stati bravi entrambi perché le lunghezze in alto erano tutto fuorché banali e con una chiodatura…..interessante… 😉
Erica è stata bravissima perchè ha scalato molto bene sui tiri con gradi adatti a lei ed è stata capace di superare, senza impazzire, i tiri finali che erano già molto duri per noi…..e decisamente fuori grado per lei.
Quindi insomma….un bel 7+ ce lo meritiamo tutti quanti. Ci vorrebbe però una squalifica da cartellino rosso per quel coglione che abbiamo trovato in via, perché è riuscito a “rovinare” una bella progressione a 6 persone in colpo solo!!
Se non altro, sua moglie bergamasca, gli ha tirato dietro tante di quelle madonne che credo gli bastino per i prossimi 20 anni!! 😉
E già questo un po’ di soddisfazione ce l’ha data!

[fb_album id=”10208357863092587″ wp_photos=”true”]
Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *