Canale Teobaldo al Monte Foppa – Adamello

da TELEFERICA MALGA LINCINO – SAVIORE (BS) a MONTE FOPPA tramite CANALE TEOBALDO – disl. positivo 1060 mt. – Difficoltà PD 50° Max – alpinismo/misto

Fighissimo canalino di neve/ghiaccio su pendenze interessanti per noi oggi!!
E pensare che la giornata era partita nel peggiore dei modi….
La macchina del Niggah non partiva, il Gallo ha dovuto togliere un treno di gomme dalla sua macchina per poter recuperare il Niggah e partire;
io, lo Zano e Luca rimaniamo bloccati per un’ora in tangenziale per un incidente d’auto…….tutto faceva presagire una giornata di merda e un mancato raggiungimento degli obiettivi (anche vista l’ora ormai un po’ tarda).
E invece no……..e invece ci siamo portati a casa questo splendido canalino nel gruppo dell’Adamello con condizioni di neve perfette (dura e compatta) e una giornata da favola!!
(poi vabbè……essendo un canale nord, noi come al solito siamo stati all’ombra praticamente tutto il giorno, ma questo fa sempre parte del nostro intrinseco volerci male… 😛 ).

Il canale, visto da lontano, incuteva il giusto timore e ci ha un po’ preoccupati all’inizio.
Una volta raggiunto però, si è rivelato assolutamente alla nostra portata ed è stato molto molto divertente per tutto il gruppo.
A sto giro, un bel grazie al Galletto per l’ottima scelta della gita, ci sta tutto!!

 

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *