Cresta di Mezzaluna da Pescegallo

postato in: Alpinismo, Arrampicata, Creste | 0
da PESCEGALLO (SO) a PIZZO DI MEZZALUNA – disl. positivo 1150 mt. – alpinismo

Prosegue il nostro allenamento di gamba, ma stavolta volevamo anche scalare un pochettino per non perdere del tutto il ritmo.
Decidiamo quindi per una bella cresta sulle Orobie dalle parti del Tre Signori, che ha la caratteristica di essere del tutto sprotetta e quindi da attrezzare a colpi di nuts e friends.

Avevamo il dubbio della neve, ma decidiamo comunque di non portare i ramponi e di salire leggeri, in modo da velocizzare la salita il più possibile.
Per fortuna andrà bene e dei ramponi abbiamo potuto fare tranquillamente a meno nonostante un po’ di verglass qua e là.
Abbiamo deciso anche di portare una sola mezza corda perché comunque la via era su gradi semplici e non valeva la pena di appesantirci inutilmente.
Peccato però che un’altra mezza corda, arrivati al Torrione di Mezzaluna, ci avrebbe fatto parecchio comodo e quindi decideremo di fermarci alle pendici del Torrione, portando a casa “solo” il Pizzo di Mezzaluna e quella che credo venga chiamata “Cima di Mezzo”.

Giornata divertente e con un sole splendido come negli ultimi weekend.
Ovviamente…..noi che siamo stronzi saliamo sempre da Nord e quindi passiamo la maggior parte del tempo all’ombra…..ma questo fa parte del masochismo Brancaleoniano che ci contraddistingue!
Ad ogni modo oggi abbiamo letteralmente “distrutto” i tempi CAI e già alle 16 eravamo alla macchina, cosa che non è da noi……e quindi ci facciamo da soli i complimenti per la buona prestazione e per la bella gita!!

Trovate i dettagli sull’ascensione nei commenti alle foto.

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *