Via “Il Solitaire” – Fort Apache

postato in: Arrampicata, Vie lunghe | 0
CREVOLADOSSOLA FRAZ.SAN GIOVANNI (VB) – FORT APACHE – via di roccia/arrampicata

Anche questa settimana alla fine ha vinto l’arrampicata.
Inizialmente volevamo tornare sul Monte Leone ma in sti giorni ha messo giù un bel po’ di neve nuova ed Erica senza gli sci non sarebbe potuta salire.
Così abbiamo insistito sul terreno della settimana scorsa.

Altra vietta plesir di placca per la Mucca, in modo da prendere dimestichezza con le manovre di corda e per proseguire il suo allenamento da prima di cordata.
Purtroppo anche stavolta siamo stati costretti ad abbandonare la via dopo 5 tiri e 150mt di sviluppo, perché al sesto tiro la via passava su delle placche davvero fradicie e la pendenza in quel punto era troppa per rischiare di andar su lo stesso.
Quindi insomma….dopo 5 tiri gradevoli, che ci siamo spartiti, ci tocca calarci in doppia ed arrivare alla macchina ancora una volta proprio per l’ora di pranzo!

Ehhhh niente……..siamo una vergogna (lo so…), ma anche a sto giro a quel punto ci siamo ficcati nell’osteria più vicina (quella nel centro di Varzo) a pappare piatti tipici e a gustarci il vinello!!
Avanti di sto passo e ci viene la panza!! 😉

[fb_album id=”10209570102797822″ wp_photos=”true”]
Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *