Pizzo Tambò – via Normale

postato in: Alpinismo | 0
PASSO DELLO SPLUGA (SO) 2115 mt – PIZZO TAMBO’ 3279 mt – Alpinismo – Via Normale – Difficoltà F+ – Dislivello 1200 mt – Sviluppo 9 km

L’Armata Brancaleone deve iniziare ad allenare le gambe per l’obiettivo Cervino e da qualche parte bisogna pur cominciare!!
Cominciamo così da un “piccolo” 3000, con dislivello moderato (1200mt) ma comunque in quota e con tutti i normali problemi dell’alta montagna.
Io c’ero già stato l’anno scorso con Marty ma quella volta abbiamo dovuto abbandonare a 200mt dalla cima a causa del temporale per cui oggi la motivazione per arrivare in vetta c’era ancora tutta.

La gita si rivelerà splendida sotto mille aspetti: paesaggi da urlo, clima godibilissimo, salite e discese divertenti e gag varie tra di noi.
Stavolta andiamo su belli spediti e questo ci permetterà di cazzeggiare un bel po’ sulla vetta e di fermarci al meraviglioso lago alpino che c’è verso metà percorso a prendere un po’ di sole e a giocare al ripasso del paranco.
A un certo punto però vediamo il temporale in arrivo, e non ci resta che sbaraccare di corsa e correre il più velocemente possibile verso valle, evitando così di prenderci una enorme lavata come sabato scorso al Pesciola!!

Grande gita e ottima compagnia!
Alla prossima raga!!

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *