Les Pyramides Calcaires – Cresta Nord-Est

postato in: Alpinismo, Creste | 0
da LA VISAILLE (AO) a PYRAMIDES CALCAIRES – disl. positivo 1000 mt. – alpinismo/arrampicata

Era ormai un mese che non facevamo un po’ di montagna ed iniziavo a spazientirmi a furia di colpi di falesia, falesia ed ancora falesia ogni santo weekend.
Finalmente si sono ricreate le condizioni per tornare sui monti e allora abbiamo voluto strafare organizzando una carovanata fino in val Veny, per goderci gli splendidi panorami del Bianco e per fare una facile e divertente cresta tutti insieme.
Ci è andata di culo mica poco perché all’andata in autostrada pioveva in più punti e quindi eravamo già semi pronti per il piano B.
Ma bisogna sempre crederci, e anche stavolta è andata di lusso, con tempo sempre buono, disturbato solo da un po’ di vento.a tratti che però non ha rovinato la gita.

La val Veny oggi, era da occhio con cuoricino……tutti i colori dell’autunno in bella mostra.
Cresta molto facile ma comunque piacevole e divertente, con tanto di ravanata in discesa su sfasciumi orribili e chiazze di neve.
Non possiamo dire di non esserci divertiti!!
Alla prox!

 

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *