Un po’ di vie ai “Denti della vecchia”

postato in: Arrampicata, Vie lunghe | 0
da PESCEGALLO (SO) a DENTI DELLA VECCHIA – arrampicata/vie lunghe

Dopo tanto alpinismo, bisogna anche un po’ riprendere a scalare.
I Denti della Vecchia sono una delle tante robe che abbiamo in testa da una cifra e che abbiamo fatto tornare in vigore ora prima che la stagione non ce lo permettesse più.
Sabato ci spariamo un primo approccio io e gli altri dell’Armata Brancaleone mentre domenica tornerò su con Erica per approfondire il discorso e fare un’altra vietta interessante del gruppo.

Per iniziare, ci troviamo sabato alle mucche e il Niggah (in ritardo x colpa del Gallo) si è dimenticato le scarpette a casa.
Che famo che famo che famo………….si va avanti lo stesso, con il Niggah che dice……”vabbè……al peggio faccio un giro a cazzi miei”.
E invece ci organizziamo così:
io e il Negher cerchiamo di mettere una pezza andando a fare la via più facile del gruppo (Anita 2000 – 5b farlocco) che il Niggah può serenamente approcciare da secondo con gli scarponi, mentre il Gallo e Samu andranno a tentare la via Kouil Gele, tutta oltre il 6a.
Ci vedremo in cima e poi le nostre strade si divideranno di nuovo.

Io e il Negher andremo alla selvaggia alla conquista della cresta, mentre il Gallo e Samu si spareranno un’altra viuzza (stavolta sul primo torrione) con dentro anche un 6b (“master sport”).
Alla fine, ci siamo divertiti tutti quanti.

La roccia è bellissima e l’arrampicata è molto gradevole. Non c’è neanche tanto casino, quindi super!

Il giorno dopo decido di tornarci con Erica che sabato era un po’ cotta e che però domenica aveva piacere di fare una vietta.
Decidiamo per Impossible Florens, via con un solo tiro di 6a e per il resto tutta sul 5°.
Peccato che la chiodatura in questp caso sarà sui 4-5 metri e che su questa roccia non ci sia alcun modo di integrare, quindi il secondo giorno mi cagherò discretamente in mano……pur portando a casa la via.
Maledetto il Gallo che me l’ha consigliata!!!
Lui sicuramente avrà usato il furbo ad ogni chiodo… 😛 (ma qui scriverà che in realtà erano tiri di quarto…e bla bla bla… 😛 )

Gran finale all’agriturismo “l’homo selvadego” in bassa val Gerola dove abbiamo magnato da dio spendendo il giusto.
Se ci passate vi consiglio di fermarvi.
Ambiente gradevolissimo, cucina ottima, prezzi modici…….e fanno anche la pizza (a guardarla e ad annusarla sembrava ottima!!).
Alla prossima!!

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *