Guide Alpine insegnano

postato in: for dummies | 0

guide-alpinehttp://www.guidealpine.it è il sito utilissimo delle Guide Alpine Italiane: nella sezione “formazione” si trovano spiegazioni dettagliate, video e illustrazioni suddivisi per categorie (Tecniche di roccia, Tecniche di Ghiaccio, Tecniche di scialpinismo, Attrezzature e metodi, Comportamento) su quasi tutto ciò che bisognerebbe sapere in montagna, i materiali sono scaricabili in formato PDF per la consultazione offline.

Se sorge un dubbio su una tecnica, un nodo, una modalità di progressione probabilmente qui troverete autorevoli risposte.

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *