Ferrata Gamma 2 in solitaria

postato in: Ferrate | 0

E anche la famigerata Gamma 2 l’abbiamo portata a casa.
Molto bella, tutta da scalare dall’inizio alla fine, con difficoltà che vanno dal I-II grado fino oltre il V grado se si utilizza solo la roccia per progredire.
In alcuni punti comunque è del tutto impossibile non aiutarsi con le catene, anche perché la roccia è completamente lisa dal passaggio della gente, mentre in altri punti non c’è proprio un cazzo a cui tenersi se non la catena! 😉
Ad ogni modo, un buon 95% della ferrata è venuta via pulita senza toccare ferro e quindi sono molto contento e soddisfatto.

Consigliata perché molto divertente, ma richiede comunque un buon allenamento fisico e una discreta tecnica di arrampicata, altrimenti si fa una fatica della madonna!! (è tutta su verticale o strapiombo, quindi se si inizia a tirare le catene si stramazza al suolo dopo 10 metri….e le parti più difficili stanno in fondo!).

 

[fb_album id=”10206759910264765″ wp_photos=”true”]
Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *