Grignetta – Pilone Centrale – Spigolo Est

postato in: Arrampicata, Vie lunghe | 0
da PIANI RESINELLI  (LC) a PILONE CENTRALE SPIGOLO EST – disl. positivo 900 mt. – 220 mt sviluppo arrampicata – via di roccia/arrampicata – Difficoltà VI

Oggi dovevamo fare una cima su ghiacciaio, ma indovinate un po’ chi si è svegliato in ritardo e ha lasciato gli occhiali da sole a Milano? 😉
Eh vabbè….per fortuna avevamo dietro la roba da scalare per tenerci aperto un piano B, e alla fine è stato un piano B di gran lusso, con via di roccia molto interessante e anche di un certo livello di difficoltà.
6 tiri, per un totale di 220mt e con almeno 2 tiri oltre il V+.
Unica pecca la roccia, che è piuttosto sfasciosa su questo torrione e mi è addirittura capitato che un mio friend facesse staccare un pezzo di montagna una volta caricato il peso sopra!! (non vi dico che strizza ci siamo presi!).

Bella via comunque. Di soddisfazione.
Ce la siamo divisa equamente: 3 tiri per ciascuno.
E per una volta nella storia, siamo stati anche dentro nei tempi stimati (incredibile!).

 

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *