Anello Becco di Filadonna – Cornetto di Folgaria

postato in: Trekking | 0
da FOLGARIA (TN) a CORNETTO DI FOLGARIA – disl. positivo 900 mt – trekking

Vincere un viaggio non succede proprio tutti i giorni. A me poi…..mai nella vita!
Sta cosa però è successa al buon Teo che ha vinto tramite internet uno splendido weekend a Folgaria a base di fat bike e nordic walking e mi ha offerto la possibilità di fargli da socio, cosa che ovviamente ho colto al volo!


Siamo stati ospiti dell’Hotel Nevada di Folgaria, una struttura ben organizzata pensata per famiglie e sportivi e che ha come obiettivo il lancio di nuove attività visto che lo sci lemme lemme sta scemando a causa della poca neve.
Il soggiorno comprendeva aperitivi, cene, pranzo in malga, giro in fat bike con guida e giro di nordic walking con guida.
E’ stato tutto molto carino e ben organizzato e la struttura aveva anche dentro una SPA della quale purtroppo non ho usufruito perché come un fesso mi sono dimenticato il costume a casa….e vabbè.


L’ultimo giorno invece, avevamo la giornata libera e così abbiamo deciso di dedicarla ad un bel giro ad anello sulle montagne più importanti della zona, ovvero il becco di Filadonna e il Cornetto di Folgaria.
Abbiamo fatto un anellone molto panoramico e divertente gustandoci la splendida giornata di sole che ci è capitata e avendo l’onore di apprezzare dall’alto la grandiosa vista a 360° del Trentino centro/meridionale.
Questa zona ha delle montagne più basse e “gentili” rispetto alle dolomiti, ma comunque ha un suo notevole fascino e sa regalare divertimento e viste mozzafiato.
Grazie mille al Teo per l’opportunità e grazie anche allo staff dell’Hotel Nevada che è stato estremamente cordiale e disponibile con noi, regalandoci un weekend davvero top!
Alla prossima!!

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *