Monte Polluce (4091mt)

Altro 4000 a curriculum per l’armata Brancaleone, ma questa volta più che una gita è stata una vera e propria corsa contro il tempo in quanto, per problemi vari, abbiamo dovuto organizzare la gita in giornata e l’unico modo era quello di salire con gli impianti da Cervinia.
Peccato che il Polluce disti circa 8km dal Plateu Rosa e questo non è simpatico nel momento in cui l’ultima funivia è INESORABILMENTE alle 15:45……….(svizzeri..…un po’ di flessibilità suvvia!!).
Sta di fatto che abbiamo corso come matti, accumulato 16km a 4000 metri di altezza e circa 1000 metri di dislivello, che detti così sembrano pochi…..ma se parti da Milano e arrivi già in quota in giornata, vi assicuro che 1000 metri di dislivello a 4000 metri li senti eccome, soprattutto in salita.

Ad ogni modo, correndo come degli infami senza lode, ce l’abbiamo fatta sia a portare a casa la cima, sia (soprattutto!!) a tornare in tempo per l’ultima corsa della funivia.
BEN 7 minuti prima dell’ultima corsa della funivia……….altrimenti ci avrebbe atteso l’inferno.
Così come oggi…….mai più nella vita.
Ad ogni modo siamo felicissimi di questo ulteriore 4000 portato a casa e di aver superato tutte le insidie nonostante i tempi dannatamente stretti, per non dire mortali.
Il Cervino…..è sempre più vicino….

 

[fb_album id=”10207361586266289″ wp_photos=”true”]
Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *