Cresta dei Carisey – La vendetta

da RIFUGIO SAVOIA MONTE MUCRONE (BI)  a CRESTA DEI CARISEY – disl. positivo 700 mt. – alpinismo/arrampicata

4 anni fa, su questa simpatica cresta prendemmo tanta di quella grandine…..ma tanta di quella grandine, che prima di tornarci, abbiamo lasciato passare parecchio tempo.
Oggi per fortuna davano sole pieno da queste parti e così abbiamo pensato di tornare sulle sue pareti di granito per terminare l’opera abbandonata ai tempi.

A parte la solita sgroppata all’ultimo sangue e all’ultimo secondo (stavolta proprio….all’ultimo secondo) per riuscire a prendere la maledetta funivia del ritorno prima che chiudesse, ne è venuta fuori una bella gita, molto semplice tecnicamente ma con un avvicinamento e un ritorno parecchio lunghi e stancanti, soprattutto se fatti con i ritmi che abbiamo dovuto tenere noi a causa della funivia maledetta!
Cmq alla fine abbiamo completato la gita con successo e siamo riusciti a prendere la fatidica funivia, quindi….tutti contenti e splendida giornata di sole tutti assieme!

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *