Scialpinismo e ciaspole sopra a Montgenevre

postato in: Ciaspolate, Scialpinismo | 0
CLAVIERE (TO) –  scialpinismo/ciaspole

A sto giro, i coniugi Repossi/Montella hanno deciso per un weekend di montagna e così ci hanno invitati su a Claviere, in alta val di Susa, sul confine con la Francia, per stare un po’ insieme e per goderci il sole e la neve tutti insieme, oltre che per offrire un’altra occasione al Nano di fare un passetto in avanti nell’apprendimento dello sci.
Splendido weekend in tutto e per tutto!
Casa del Repo…oltre.
Posto….oltre.
Compagnia….oltre.
Neve….pochina, ma quella che c’era era molto molto godibile.

Io ed Erica siamo partiti con l’idea di salire fino in cima al Monte Chaberton, la cima massima della zona (3100 e rotti metri), ma purtroppo il vento ha completamente spazzolato la cima dalla neve e quindi abbiamo dovuto cambiare programma in corsa.
Siamo arrivati fino ad un bel colletto a 2580mt con neve a tratti fantastica e a tratti ventata, ma comunque con un paesaggio di livello e con una giornata godibilissima.
Poi vabbè…….inutile dire che ce la siamo spassata alla grande con gli altri, a suon di sciate del Nano, bombardini, scoponi scientifici, vino e pappa buona!!
Ci sarebbe stata un’altra settimanella lassù…. 😉

[fb_album id=”10209011586875273″ wp_photos=”true”]
Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *