Via “Sim Sala Bim” all’alpe Gera

postato in: Arrampicata, Vie lunghe | 0
DIGA DELL’ALPE GERA – LANZADA (SO)  – disl. positivo 130 mt – via di roccia/arrampicata

Correva il weekend di metà novembre 2015 quando decidemmo di approfittare del bel tempo e delle temperature ancora abbordabili per farci una bella via in alta quota, pur sapendo che probabilmente sarebbe stata l’ultima di stagione.
Siamo andati fino in val Malenco, perché era un po’ che lumavo le pareti attorno al lago di Gera ed ero curioso di arrampicare su quelle invitanti placche di gneiss.

I soci dell’Armata quel weekend avevano dato forfait, così siamo andati io, Erica e, per la prima volta in gita con noi, Riccardo, che era curioso di provare una via lunga in nostra compagnia visto che era un pezzo che cercavamo di organizzarci senza riuscirci.
Leggiamo la relazione di una via chiamata “Lilly” e seguendo le indicazioni di avvicinamento, crediamo di averla trovata…..e quindi partiamo su quella.
Inutile dire che nel giro di breve ci siamo accorti di aver sbagliato via, in quanto la descrizione dei tiri non combaciava minimamente e anche le difficoltà non quagliavano.

Alla fine, abbiamo scoperto di aver fatto la via SimSalaBim, decisamente più continua di Lilly e con dentro anche un bel tiro di 6b.
L’avessi saputo prima, probabilmente non sarei riuscito a salirlo…..ma visto che non lo sapevo, ce l’ho fatta!
Potere della mente sgombra!! 😛
Le foto, sono per la maggior parte di Riccardo Bresciani che è anche fotografo e ha pensato bene di portarsi la reflex in via.
Quelle pacchiuse invece, sono le mie solite fatte col telefonino pakko….. 😉

Enjoy!!

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *