Quattro passi in val dell’Adamé

postato in: Trekking | 0
da TELEFERICA MALGA LINCINO – SAVIORE (BS) a VALLE DELL’ADAME’/BAITA DELL’ADAME’ – disl. positivo 520 mt. – trekking

Il programma era di portare Erica a fare il canale Teobaldo che l’anno scorso mi era piaciuto molto e mi sembrava adatto come prima gita glaciale insieme.
Peccato però che, giunti al rifugio Lissone, la miss abbia abdicato per il troppo freddo (e a mio avviso anche per un po’ di cagone dopo aver visto il canale… 😛 ) e così la nostra gita è diventata un’allegra scampagnata al sole fino alla baita dell’Adamé, che si trova circa a metà di questa lunga valle pianeggiante in alta quota, alle pendici del monte Adamello.
La gita è stata soddisfacente lo stesso perché la valle dell’Adamé è molto bella e regala splendidi scorci grazie al suo abbondante torrente che in questa stagione è tutto ghiacciato.
Sarebbe sicuramente interessante provare ad arrivare fino al monte Fumo o all’Adamello passando da qui.
Magari proveremo a farci un giro in tarda primavela bivaccando da queste parti!

 

[fb_album id=”10212572015083753″ wp_photos=”true”]
Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *