Pizzo Scalino – Via Normale invernale – Scialpinismo

postato in: Alpinismo, Scialpinismo | 0
DIGA DI CAMPO MORO (Lanzada, SO) 1990 mt – PIZZO SCALINO 3323 mt – Dislivello 1333 mt – Difficoltà BSA o PD – Scialpinismo

Oggi finalmente lo Scalino ha detto di si e ci ha fatti arrivare in cima in invernale.
Lo ringrazio molto, anche perché è stato fighissimo e siamo anche riusciti a farlo dal tragitto più difficile, ovvero con risalita di 500 mt tra i 35° e il 45° di pendenza sul lato destro del Cornetto.
Con un botto di neve fresca, è davvero dura risalire su quelle pendenze.

Molto soddisfatto anche del Marthy che aveva promesso di non mollare e di arrivare in cima e ha mantenuto la promessa, pur con i suoi tempi.
Dulcis in fundo (almeno per me 😛), discesa bellissima su polvere fantastica, dalla vetta fino quasi al parcheggio!!
Il povero Marthy invece è dovuto scendere a ciaspole e ramponi e non ha molto gradito sta parte…….ma credo sia molto soddisfatto lo stesso nonostante la stanchezza mortale e lo sfascio fisico. O no Marthy?? DA RIFARE, ma sempre e solo con gli sci e sempre e solo in primavera, altrimenti è mortale!!

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *