Piz Lagrev

postato in: Scialpinismo | 0

Era un po’ che dovevamo andare a fare il Piz Lagrev, ma ogni volta che venivamo a JulierPass, trovavamo sempre un freddo polare e quindi sceglievamo sempre il versante opposto che è bello soleggiato per tutto il giorno.
Oggi invece per fortuna niente vento, e con le giornate un po’ più lunghe abbiamo pensato che ci fosse speranza di trovare anche un po’ di sole su questa montagna sempre in ombra.
E difatti è stato così.

Bel sole per buona parte della salita, neve ovviamente ventata e primaverile dopo la settimana appena passata, ma assolutamente godibile e divertente da sciare.

La discesa è stata gradita da tutti, anche dagli splitboarders, quindi diamo un bell’8 alla splendida giornata, portato a 9 abbondante visto che l’abbiamo fatta in giorno infrasettimanale evitando l’ufficio!! 😉
Il weekend sarà brutto, ma almeno porterà ancora un po’ di bella neve fresca che a noi fa solo un gran piacere!

 

[fb_album id=”10206203057303789″ wp_photos=”true”]
Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *