Monte Bo di Valsesia – Scialpinismo

postato in: Scialpinismo | 0
RASSA (VC) 917mt – CIMA MONTE BO VALSESIANO 2071mt – Scialpinismo – Difficoltà MS – Esposizione Nord Ovest – Dislivello 1150mt

Posto splendido questo Monte Bo Valsesiano, da tornarci assolutamente.
C’è una vista sul Rosa che è veramente uno spettacolo!
Oggi abbiamo trovato un metro di neve fresca; dopo le nuvole iniziali è anche venuto fuori un gran sole e non tirava un alito di vento.

Meraviglioso.

Io mi sono divertito come poche altre volte da quando ho gli sci da alpinismo.
Il Gallo e il Niggah un po’ meno, perché la neve già dal primo pomeriggio s’è un po’ mollata ed era umida, soprattutto in basso, e con la loro tavola è stata una fatica sovraumana.
Ma per me con gli sci è stata goduria pura!!

Gita piuttosto sicura anche dopo recenti nevicate in quanto la parte inferiore è tutta nel bosco mentre quella superiore segue con morbidi pendii il profilo di cresta.
Un po’ più di attenzione nel tratto che collega la cresta al bosco.

Gustatevi i commenti alle foto nell’album nelle cui didascalie descriviamo i vari passaggi della gita!

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *