Falesiata @ XII Apostoli + visita alla nostra Mucca!

postato in: Arrampicata, Falesia | 0
da VALAGOLA – PINZOLO (TN) a RIFUGIO XXII APOSTOLI – DOLOMITI DI BRENTA – disl. positivo 1170 mt. – trekking/falesia + PASSO VEZZENA (TN)

Questo weekend per noi era l’ultima occasione papabile per andare a trovare Nutella, la mucca che abbiamo adottato poco meno di un anno fa grazie ad una geniale idea/regalo delle coppie Repossi/Montella e Crespi/Brioschi.
Ne approfittiamo ovviamente per goderci anche un bel weekend a Campiglio che, nonostante quel menagramo del colonnello, è stato bellissimo e soleggiato, con microaccenni di pioggia nel pomeriggio di sabato che non avrebbero spaventato neanche un bradipo triste 😉

Siamo saliti fino al rifugio XII Apostoli sul Brenta, a 2500 circa, dove sapevamo che domenica si sarebbe celebrata la consueta festa annuale con il coro del Sosat ospite d’onore e 500 persone in arrivo domenica mattina, tra cui anche il vescovo che celebrerà la messa domenicale in questo ambiente da capogiro e con un avvicinamento da montanari veri.
La celebrazione stavolta l’abbiamo persa, perché domenica avevamo in programma di andare in Val Sugana a trovare la nostra mucca e recuperare le sfilze di formaggi che ci spettavano.
Ma sabato abbiamo potuto godere di un fantastico pomeriggio di arrampicata in quota, su roccia AIUTOPAURACHEROCCIAFIGAEABRASIVA che ci è piaciuto davvero tanto, complice anche il meteo che ha retto alla grande e ci ha lasciato arrampicare senza rotture tutto il pomeriggio, fino all’ora di cena.

La sera poi, abbiamo potuto ascoltare in rifugio le belle voci del coro Sosat stracariche di vino e di grappa durante le prove per il giorno dopo……cosa molto figa e piacevole per chi ama i canti di montagna e le splendide atmosfere che si respirano in rifugio.

Domenica infine, siamo saliti in culandia, vicino al passo del Vezzena, e abbiamo conosciuto la nostra mucca e ritirato l’ampia dose di formaggi di malga che ci attendeva da mesi.
Tanta roba ragazzi….sia il posto, sia Nutella, sia quello che abbiamo portato a casa!!!
Come al solito gran weekend quindi……e……mai…..MAI!!! dare retta al colonnello menagramo! 😉

[fb_album id=”10207540364495633″ wp_photos=”true”]
Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *