Cascate di ghiaccio di Lillaz e Loie

COGNE (AO) – cascate di ghiaccio

La giornata di oggi richiedeva coraggio…..
noi ci abbiamo creduto nonostante il meteo fosse dato orribilissimo e abbiamo fatto un gran bene!
Siamo dovuti andare fino a Cogne (SALASSO!!)), ma almeno il colonnello ci ha preso e dopo una bella e abbondante nevicata mattutina, la giornata è andata migliorando fino a regalarci anche sprazzi di sole e cielo blu.
Volevamo fare tutta la cascata principale di Lillaz ma arrivati al terzo risalto ci siamo trovati l’acqua che scendeva in mezzo al ghiaccio e abbiamo dovuto cambiare destinazione.
Siamo quindi saliti per qualche centinaio di metri (belli driti…) fino a trovare un’altra bella cascata di terzo grado su cui giocare.

Paesaggio di Cogne sempre splendido e con un fascino unico in invernale.
Neve fresca DA PAURA e ghiaccio in buone condizioni.
Un po’ duro in alcuni punti, un po’ marcio in altri, ma nel complesso ci ha regalato una bella scalata e ci siamo divertiti parecchio anche oggi.
E vai di fotazze!

[fb_album id=”10209117658967009″ wp_photos=”true”]
Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *