Ago Teresita – Spigolo A.P.E.

postato in: Arrampicata, Vie lunghe | 0
da PIANI RESINELLI  (LC) a AGO TERESITA – disl. positivo 580 mt. – via di roccia/arrampicata – Difficoltà V+

Oggi c’è venuta sta fregola di fare una via in serale-notturna e abbiamo pensato all’aereo Ago Teresita della Grignetta, che ci sembrava un degno obiettivo per questa nostra impresa e corto a sufficienza da farci arrivare in vetta in tempo per il tramonto, in modo tale da non trovarci a scalare col buio.
Obiettivo raggiunto e cima conquistata!

Bellissime le calate in doppia fatte con le ultimissime luci del giorno…..davvero molto suggestive!
Unico appunto negativo, la pessima qualità della roccia, soprattutto nel primo tiro (che è anche il più delicato e difficile).
C’era da cagarsi in mano perché qualsiasi cosa cercassi di tenere con le mani ballava……il che non è proprio entusiasmante.
Menomale che almeno l’hanno protetta bene con una chiodatura a prova di bomba….altrimenti la sconsiglierei a chiunque.
Secondo tiro invece, un po’ più semplice ma almeno su buona roccia, esposto e molto godibile.

Eddai…..soddisfatti!

 

Print Friendly, PDF & Email
Disclaimer

Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *